Chi siamo

Cardola Macchine Edili opera con professionalità e successo nel settore delle macchine ed attrezzature per edilizia da oltre 50 anni.
In questo arco di tempo l’azienda ha seguito l’evoluzione del modo di costruire, ponendosi sempre come interlocutore di riferimento per la clientela – con la fornitura di attrezzature e servizi di prima qualità – e come rappresentante dei marchi più prestigiosi sul mercato.

Oggi l’azienda si propone con rinnovato impegno come leader nella fornitura alle imprese edili, industriali e impiantistiche, nonché ad enti pubblici e privati, di macchinari ed attrezzature all’avanguardia e con un completo ed efficiente servizio di consulenza ed assistenza tecnica.

Nella nuova e prestigiosa sede di Colonnella Cardola Macchine Edili offre a noleggio ed in vendita macchinari ed attrezzature in una gamma volta a soddisfare le esigenze di ogni specifico settore di cantiere. Ogni azienda può quindi trovare l’articolo più adatto per le proprie necessità e risolvere i sempre più complessi problemi posti dalla cantieristica contemporanea.

Ponteggi, gru a torre, casseri, articoli per la carpenteria, macchine da cantiere, attrezzature per massettisti e pavimentisti, pompe e tanti altri innumerevoli articoli tecnici sono a disposizione della clientela.

COME ERAVAMO
Lorenzo Cardola apre la sua ditta di rappresentanza e vendita di articoli per l’edilizia nel 1956, a 23 anni, e diventa da subito un riferimento importante per la fornitura di attrezzature per l’edilizia per tutti gli imprenditori edili della zona.
Nei primi anni sessanta l’azienda trova sede a Porto d’Ascoli, in Via del Mare. All’inizio degli anni 70 nasce la Cardola & Luzi, costituita assieme al socio Tonino Luzi. L’azienda, collocata nella sede di via Pasubio a Porto d’Ascoli, percorre tutto il trentennio che va dall’inizio degli anni ’70 alla fine degli anni ’90 imponendosi come il fornitore principale di gru, ponteggi ed attrezzature edili per tutte le imprese edili locali, ma anche di laterizi, gru su autocarri e ceramiche e arredobagno.

Nel 2001 la Cardola & Luzi viene scissa in due società: la famiglia Luzi rileva la gestione del settore laterizi, ceramiche, arredobagno, mentre Lorenzo Cardola rileva il ramo di vendita e noleggio di macchie ed attrezzature per edilizia, fondando la Cardola Macchine Edili ed Industriali S.r.l.
Negli anni 2005 – 2007 entrano nella gestione societaria prima la figlia Francesca Cardola e successivamente il figlio maggiore, Luca Cardola, e viene avviato il progetto di costruzione della nuova sede.
Nel 2009 l’attività viene spostata dalla storica sede lungo la S.S. 16 alla nuova e moderna sede costruita sulla S.P. Bonifica del Tronto.

Lorenzo Cardola
Lorenzo CardolaFondatore
Luca Cardola
Luca CardolaTitolare
Francesca Cardola
Francesca CardolaTitolare
Fabio Tiralti
Fabio TiraltiResponsabile Commerciale
Giuseppe Emiliani
Giuseppe EmilianiResponsabile Progettazione
Gabriele Palma
Gabriele PalmaResponsabile Tecnico

Dal 1956

Un’Azienda, Una Famiglia